Documento in vigore dal: 25/05/2018
SI PREGA DI LEGGERE QUESTI TERMINI DI VENDITA CON ATTENZIONE Prima di effettuare il vostro ordine e conservare una copia di questi termini e dell'ordine come RIFERIMENTO FUTURO!
1. Condizioni generali del contratto
1.1 Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le merci fornite da Blan Srl (IT), residente in Cda Cafaro snc 84060 Perdifumo (SA). Blan Srl si riserva il diritto di cambiare o modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento senza previo preavviso.
1.2 Nessun contratto sussiste tra il cliente e la Blan Srl per la vendita di qualsiasi merce finché la Blan Srlnon abbia ricevuto e accettato il vostro ordine, ricevendone il pagamento completo (in fondi disponibili). I prezzi sono controllati regolarmente, tuttavia se riscontriamo che, al momento della ricezione del vostro ordine, il prezzo del prodotto è cambiato vi contatteremo chiedendovi come intendete procedere.
1.3 Il contratto è soggetto al vostro diritto di annullamento (vedere sotto).
2. Descrizione, prezzo e disponibilità delle merci
2.1 La descrizione e il prezzo delle merci del vostro ordine saranno indicati sul nostro sito al momento in cui effettuerete il vostro ordine. Le immagini dei prodotti sono fornite solo a scopo illustrativo. L'attuale prodotto che ricevete potrebbe differire dall'immagine mostrata sul nostro sito, specialmente nel caso di articoli generici. Blan Srl si adopera per garantire che tutte le descrizioni delle merci presenti sul nostro sito siano precise ed accurate. Nell'occasione in cui si possa verificare un errore, Blan Srl sarà autorizzata a rescindere il contratto. Le descrizioni sono fornite solo per la comodità del cliente, e il cliente è responsabile nel verificarne l'esattezza prima di procedere all'acquisto. A meno che non vi sia un errore nel TITOLO o nel NUMERO DI RIFERIMENTO DEL PRODUTTORE, tutte le restituzioni fatte a causa di descrizioni errate saranno trattate come un errore del cliente e saranno soggetti a una verifica per l’ autorizzazione alla procedura di reso. Le richieste di reso della merce a motivo di descrizioni incorrette devono essere sollevate entro cinque giorni di calendario dalla data di ricevimento degli articoli, e i prodotti restituiti devono essere in perfette condizioni.
Attenzione: se il prodotto non corrisponde alla descrizione ufficiale fornita dal produttore, dall'importatore o dal fabbricante; Blan Srl non può essere considerata responsabile per qualsiasi cambiamento o per le eventuali modifiche apportate a tale descrizione.
2.2 È svolto ogni possibile sforzo per garantire che, nel momento in cui effettuate il vostro ordine, i prezzi mostrati sul sito della Blan Srl siano accurati. Se viene rilevato un errore, vi informeremo il prima possibile offrendovi la possibilità di riconfermare il vostro ordine al prezzo corretto o di annullare il vostro ordine. Se non riceveremo un ordine di conferma entro sette giorni (dal momento in cui siete stati informati dell'errore), l'ordine verrà annullato automaticamente. Se annullate l'ordine, o se l'ordine è stato annullato automaticamente (a causa dello scadere del periodo di sette giorni), vi risarciremo o riaccrediteremo qualsiasi somma che avete pagato per le merci acquistate.
2.3 Le merci sono soggette a disponibilità. Se al ricevimento dell'ordine, la vostra merce non è disponibile nel magazzino, la Blan Srl vi informerà appena possibile e vi risarcirà o riaccrediterà la somma che avete pagato. La Blan Srl cerca di garantire che tutte le merci siano consegnate puntualmente, tuttavia non si assume responsabilità per merci consegnate in un giorno non specificato. La Blan Srl non sarà responsabile per qualsiasi conseguenza o perdita indiretta quali mancati introiti/profitti, perdita di reputazione e clientela, danni alle relazioni commerciali e perdite finanziarie. La responsabilità della Blan Srl sarà limitata (nei confronti di tutte le altre perdite) solo al valore della fattura del relativo ordine.
2.4 Oltre al prezzo, siete tenuti a pagare le spese di spedizione della merce.
3.1 Il pagamento delle merci e delle spese di spedizione può essere effettuato tramite qualsiasi modalità mostrata sul sito della Blan Srl (nel momento in cui si effettua l'ordine ). Il pagamento dev'essere effettuato prima della data di consegna del prodotto, la tempistica del pagamento è condizione essenziale dell'accordo, la cui violazione dà diritto alla Blan Sr di risolvere in maniera immediata il contratto.
3.2 Nessuna consegna sarà effettuata finché i relativi pagamenti non saranno stati ricevuti.
4.1 Le merci richieste saranno consegnate presso l'indirizzo da voi indicato al momento dell'ordinazione.
4.2 Gli ordini effettuati sulla pagina del prodotto o sulla pagina d'acquisto saranno elaborati il giorno stesso (dal lunedì al venerdì) purché non siano richiesti controlli addizionali e i prodotti siano presenti nel nostro stock.
4.3 Se la consegna non può essere effettuata al vostro indirizzo per ragioni dipendenti dalla Blan Srl, vi contatteremo il prima possibile.
4.4 Se non riuscite a prendere in consegna la merce/ a ritirare la merce (per ragioni diverse dall'inadempimento delle circostanze sotto il diretto controllo della Blan Srl) allora - fatto salvo ogni altro diritto o mezzo di tutela a disposizione della Blan Srl- potete::
4.4.1 Restituire la merce al magazzino del fornitore. Una nota di credito verrà emessa tramite ricevuta/ processo di reso della merce, da cui le spese di spedizione originali saranno detratte dall'importo netto. La mancata consegna o il rifiuto effettuato dai clienti commerciali può causare, a volte, la richiesta di una spesa di reimmagazzinamento per la merce. La Blan Srl si impegna a effettuare il rimborso o il riaccreditamento entro 30 giorni.
4.4.2 Far conservare le merci fino alla consegna effettiva e addebitarsene i costi (ragionevoli) di tale procedura (includenti un'assicurazione); o
4.4.3 Chiederci di vendere la merce al miglior prezzo di mercato (ottenibile) e - dopo averne dedotto tutte le spese di immagazzinaggio e di vendita - accreditarvi LA DIFFERENZA DELL'UTILE O restituirci IL DEFICIT (IN CASO DI VENDITA AVVENUTA A PREZZO INFERIORE RISPETTO A QUELLO CONCORDATO IN PRECEDENZA).
4.5 Se non avete ricevuto la merce dovete avvisarci entro 5 giorni lavorativi dalla data concordata per la consegna.
4.6 Se non avete preso in consegna la merce in quanto avete annullato il vostro contratto tramite la normativa sulla vendita a distanza (Distance Selling Regulations) il fornitore dovrà effettuare il rimborso o il riaccredito entro 30 giorni , per qualsiasi somma che voi abbiate pagato (o che sia stata addebitata sulla vostra carta di credito) per l'acquisto delle merci. Esercitando il diritto di annullare il vostro ordine il cliente dovrà restituire la merce alla Blan Srl. Qualora non si riesca a restituire la merce, la Blan Srl si riserverà il diritto di detrarre qualsiasi costo diretto sostenuto per il recupero della merce come conseguenza della mancata restituzione.
4.7 La Blan Srl cercherà di fare tutto il possibile (dopo che il vostro ordine sia stato accettato) affinché le merci vengano recapitate nel minor tempo possibile. Tuttavia la Blan Srl non sarà responsabile per alcuna perdita o danno da voi subita a seguito di un ritardo nella consegna. La Blan Srl non sarà responsabile per qualsiasi conseguenza o perdita indiretta quali mancati introiti/profitti, perdita di reputazione e clientela, danni alle relazioni commerciali e perdita finanziaria. La responsabilità della LambdaTek sarà limitata (nei confronti di tutte le altre perdite) al solo valore della fattura del relativo ordine. In nessun caso la LambdaTek potrà essere ritenuta responsabile in tutte le controversie tra il cliente e il corriere, per eventuali rivendicazioni su problemi di recapito. La Blan Srl è comunque disposta ad offrire la propria assistenza in qualsiasi di questi casi (auspicabilmente evitabili).
4.8 Indirizzi di occupazione multipli. Blan Srl non accetta responsabilità per la perdita di beni consegnati a indirizzi di occupazione multipli come ad esempio appartamenti, in complessi di edifici residenziali e commerciali dove qualcuno al di fuori dell'intestatario indicato firma per accettazione dei beni ricevuti. I clienti devono assicurarsi che le disposizioni di consegna dei pacchi siano adeguati a ricevere beni all'indirizzo nominato per la consegna.
4.9 Al ricevimento del vostro ordine vi verrà chiesto di firmare per la merce ricevuta. Se la confezione non sembra essere in buone condizioni, si prega di rifiutare la consegna. Se non si riesce a controllare il contenuto della vostro ordine al momento della consegna si prega di segnare il pacchetto come "NON REGISTRATO". La mancata attuazione di tale azione inciderà su tutte le richieste di garanzia che verranno effettuate successivamente.
5.1 Le merci sono a vostro rischio e pericolo dal momento della consegna.
5.2 La proprietà dei beni non passerà a voi fino a che la Blan Srl non abbia ricevuto per intero (in contanti o fondi) tutte le somme ad essa dovute in materia di:
5.2.1 acquisto delle merci, e
5.2.2 tutte le altre somme che sono o che saranno dovute alla Blan Srl a qualunque titolo.
5.3 La Blan Srl ha il diritto di recuperare il pagamento per le merci, anche se la proprietà di una qualsiasi delle merci non sia stata stoccata presso il nostro magazzino/sia transitata dalla Blan Srl
7.1 Tutte le merci fornite dalla Blan Srl sono coperte dalla garanzia del produttore. Siete pregati di contattarci per ottenere i dettagli dei specifici produttori. Fatte salve le condizioni che seguono, una riparazione verrà garantita.
Si prega di notare che, a seconda degli accordi con il produttore, le garanzie sono sottoscritte in due modalità differenti:
1) Garanzie che devono essere richieste dal cliente al produttore dal momento della consegna del prodotto.
2) Garanzie che devono essere richieste presso il produttore tramite la proceduta di reso della merce della Blan Srl.