Condizioni generali

Documento in vigore dal: 25/05/2018


BLAN (IT) CONDIZIONI DI VENDITA PER I CONSUMATORI

SI PREGA DI LEGGERE QUESTI TERMINI DI VENDITA CON ATTENZIONE Prima di effettuare il vostro ordine e conservare una copia di questi termini e dell'ordine come RIFERIMENTO FUTURO!

1. Condizioni generali del contratto

1.1 Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le merci fornite da Blan Srl  (IT), residente in Cda Cafaro snc 84060 Perdifumo (SA). Blan Srl si riserva il diritto di cambiare o modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento senza previo preavviso.
1.2 Nessun contratto sussiste tra il cliente e la Blan Srl per la vendita di qualsiasi merce finché la Blan Srlnon abbia ricevuto e accettato il vostro ordine, ricevendone il pagamento completo (in fondi disponibili). I prezzi sono controllati regolarmente, tuttavia se riscontriamo che, al momento della ricezione del vostro ordine, il prezzo del prodotto è cambiato vi contatteremo chiedendovi come intendete procedere.
1.3 Il contratto è soggetto al vostro diritto di annullamento (vedere sotto). 

2. Descrizione, prezzo e disponibilità delle merci  

2.1 La descrizione e il prezzo delle merci del vostro ordine saranno indicati sul nostro sito al momento in cui effettuerete il vostro ordine. Le immagini dei prodotti sono fornite solo a scopo illustrativo. L'attuale prodotto che ricevete potrebbe differire dall'immagine mostrata sul nostro sito, specialmente nel caso di articoli generici. Blan Srl si adopera per garantire che tutte le descrizioni delle merci presenti sul nostro sito siano precise ed accurate. Nell'occasione in cui si possa verificare un errore, Blan Srl sarà autorizzata a rescindere il contratto. Le descrizioni sono fornite solo per la comodità del cliente, e il cliente è responsabile nel verificarne l'esattezza prima di procedere all'acquisto. A meno che non vi sia un errore nel TITOLO o nel NUMERO DI RIFERIMENTO DEL PRODUTTORE, tutte le restituzioni fatte a causa di descrizioni errate saranno trattate come un errore del cliente e saranno soggetti a una verifica per l’ autorizzazione alla procedura di reso. Le richieste di reso della merce a motivo di descrizioni incorrette devono essere sollevate entro cinque giorni di calendario dalla data di ricevimento degli articoli, e i prodotti restituiti devono essere in perfette condizioni.
Attenzione: se il prodotto non corrisponde alla descrizione ufficiale fornita dal produttore, dall'importatore o dal fabbricante; Blan Srl non può essere considerata responsabile per qualsiasi cambiamento o per le eventuali modifiche apportate a tale descrizione.
2.2 È svolto ogni possibile sforzo per garantire che, nel momento in cui effettuate il vostro ordine, i prezzi mostrati sul sito della Blan Srl siano accurati. Se viene rilevato un errore, vi informeremo il prima possibile offrendovi la possibilità di riconfermare il vostro ordine al prezzo corretto o di annullare il vostro ordine. Se non riceveremo un ordine di conferma entro sette giorni (dal momento in cui siete stati informati dell'errore), l'ordine verrà annullato automaticamente. Se annullate l'ordine, o se l'ordine è stato annullato automaticamente (a causa dello scadere del periodo di sette giorni), vi risarciremo o riaccrediteremo qualsiasi somma che avete pagato per le merci acquistate.
2.3 Le merci sono soggette a disponibilità. Se al ricevimento dell'ordine, la vostra merce non è disponibile nel magazzino, la Blan Srl vi informerà appena possibile e vi risarcirà o riaccrediterà la somma che avete pagato. La Blan Srl cerca di garantire che tutte le merci siano consegnate puntualmente, tuttavia non si assume responsabilità per merci consegnate in un giorno non specificato. La Blan Srl non sarà responsabile per qualsiasi conseguenza o perdita indiretta quali mancati introiti/profitti, perdita di reputazione e clientela, danni alle relazioni commerciali e perdite finanziarie. La responsabilità della Blan Srl sarà limitata (nei confronti di tutte le altre perdite) solo al valore della fattura del relativo ordine.
2.4 Oltre al prezzo, siete tenuti a pagare le spese di spedizione della merce.

3.1 Il pagamento delle merci e delle spese di spedizione può essere effettuato tramite qualsiasi modalità mostrata sul sito della Blan Srl (nel momento in cui si effettua l'ordine ). Il pagamento dev'essere effettuato prima della data di consegna del prodotto, la tempistica del pagamento è condizione essenziale dell'accordo, la cui violazione dà diritto alla Blan Sr di risolvere in maniera immediata il contratto.
3.2 Nessuna consegna sarà effettuata finché i relativi pagamenti non saranno stati ricevuti. 

4. Consegna

4.1 Le merci richieste saranno consegnate presso l'indirizzo da voi indicato al momento dell'ordinazione.
4.2 Gli ordini effettuati sulla pagina del prodotto o sulla pagina d'acquisto saranno elaborati il giorno stesso (dal lunedì al venerdì) purché non siano richiesti controlli addizionali e i prodotti siano presenti nel nostro stock.
4.3 Se la consegna non può essere effettuata al vostro indirizzo per ragioni dipendenti dalla Blan Srl, vi contatteremo il prima possibile.
4.4 Se non riuscite a prendere in consegna la merce/ a ritirare la merce (per ragioni diverse dall'inadempimento delle circostanze sotto il diretto controllo della Blan Srl) allora - fatto salvo ogni altro diritto o mezzo di tutela a disposizione della Blan Srl- potete::
4.4.1 Restituire la merce al magazzino del fornitore. Una nota di credito verrà emessa tramite ricevuta/ processo di reso della merce, da cui le spese di spedizione originali saranno detratte dall'importo netto. La mancata consegna o il rifiuto effettuato dai clienti commerciali può causare, a volte, la richiesta di una spesa di reimmagazzinamento per la merce. La Blan Srl si impegna a effettuare il rimborso o il riaccreditamento entro 30 giorni.
4.4.2 Far conservare le merci fino alla consegna effettiva e addebitarsene i costi (ragionevoli) di tale procedura (includenti un'assicurazione); o
4.4.3 Chiederci di vendere la merce al miglior prezzo di mercato (ottenibile) e - dopo averne dedotto tutte le spese di immagazzinaggio e di vendita - accreditarvi LA DIFFERENZA DELL'UTILE O restituirci IL DEFICIT (IN CASO DI VENDITA AVVENUTA A PREZZO INFERIORE RISPETTO A QUELLO CONCORDATO IN PRECEDENZA).
4.5 Se non avete ricevuto la merce dovete avvisarci entro 5 giorni lavorativi dalla data concordata per la consegna.
4.6 Se non avete preso in consegna la merce in quanto avete annullato il vostro contratto tramite la normativa sulla vendita a distanza (Distance Selling Regulations) il fornitore dovrà effettuare il rimborso o il riaccredito entro 30 giorni , per qualsiasi somma che voi abbiate pagato (o che sia stata addebitata sulla vostra carta di credito) per l'acquisto delle merci. Esercitando il diritto di annullare il vostro ordine il cliente dovrà restituire la merce alla Blan Srl. Qualora non si riesca a restituire la merce, la Blan Srl si riserverà il diritto di detrarre qualsiasi costo diretto sostenuto per il recupero della merce come conseguenza della mancata restituzione.
4.7 La Blan Srl cercherà di fare tutto il possibile (dopo che il vostro ordine sia stato accettato) affinché le merci vengano recapitate nel minor tempo possibile. Tuttavia la Blan Srl non sarà responsabile per alcuna perdita o danno da voi subita a seguito di un ritardo nella consegna. La Blan Srl non sarà responsabile per qualsiasi conseguenza o perdita indiretta quali mancati introiti/profitti, perdita di reputazione e clientela, danni alle relazioni commerciali e perdita finanziaria. La responsabilità della LambdaTek sarà limitata (nei confronti di tutte le altre perdite) al solo valore della fattura del relativo ordine. In nessun caso la LambdaTek potrà essere ritenuta responsabile in tutte le controversie tra il cliente e il corriere, per eventuali rivendicazioni su problemi di recapito. La Blan Srl è comunque disposta ad offrire la propria assistenza in qualsiasi di questi casi (auspicabilmente evitabili). 
4.8 Indirizzi di occupazione multipli. Blan Srl  non accetta responsabilità per la perdita di beni consegnati a indirizzi di occupazione multipli come ad esempio appartamenti, in complessi di edifici residenziali e commerciali dove qualcuno al di fuori dell'intestatario indicato firma per accettazione dei beni ricevuti. I clienti devono assicurarsi che le disposizioni di consegna dei pacchi siano adeguati a ricevere beni all'indirizzo nominato per la consegna.
4.9 Al ricevimento del vostro ordine vi verrà chiesto di firmare per la merce ricevuta. Se la confezione non sembra essere in buone condizioni, si prega di rifiutare la consegna. Se non si riesce a controllare il contenuto della vostro ordine al momento della consegna si prega di segnare il pacchetto come "NON REGISTRATO". La mancata attuazione di tale azione inciderà su tutte le richieste di garanzia che verranno effettuate successivamente.

5 Rischio/ Titolo

5.1 Le merci sono a vostro rischio e pericolo dal momento della consegna.
5.2 La proprietà dei beni non passerà a voi fino a che la Blan Srl  non abbia ricevuto per intero (in contanti o fondi) tutte le somme ad essa dovute in materia di:
5.2.1 acquisto delle merci, e
5.2.2 tutte le altre somme che sono o che saranno dovute alla Blan Srl a qualunque titolo.
5.3 La Blan Srl  ha il diritto di recuperare il pagamento per le merci, anche se la proprietà di una qualsiasi delle merci non sia stata stoccata presso il nostro magazzino/sia transitata dalla Blan Srl 

6. Annullamento dell'ordine

6.1 Se avete semplicemente cambiato idea su un qualsiasi elemento ordinato e desiderate avviare una procedura di reso per esso, ciò è possibile - in linea con i regolamenti di vendita la distanza (Distance Selling Regulations) - , a condizione che ci informiate della vostra decisione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'articolo non deve essere stato usato e deve essere integro ('come nuovo',) confezione compresa quando verra restituito al nostro magazzino (leggere sotto per i dettagli).
6.2Il Regolamento di vendita a distanza (Distance Selling Regulations) non si applica agli ordini effettuati dai clienti aziendali. Per tali clienti si applicano i Termini e Condizioni relativi a clienti commerciali (punto 11) per la procedura di reso di prodotti non difettosi.
6.3 Per esercitare il diritto di recesso, si deve dare comunicazione scritta alla Blan Srl  via e-mail o tramite la console “Procedura di reso della merce” accessibile dal vostro account Blan Srl. Dovrete fornire i dettagli della merce ordinata e (ove neccessario) i dati inerenti alla loro consegna. La notifica effettuata tramite via telefonica non sarà ritenuta sufficiente.
6.4 Se eserciterete il diritto di recesso, dopo che la merce vi sia state consegnata, dovrete sostenere il costo della restituzione di tale merce alla LambdaTek (fatta eccezione per prodotti difettosi o errori avvenuti nella consegna). La Blan Srl  si riserva il diritto in base al tipo di prodotto di scegliere se ritirare la merce per voi. In tale eventualità vi verrà addebitato solamente il costo della spedizione originale.
6.5 I prodotti indesiderati verranno ritirati entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, purché siano in ottime condizioni, la confezione sia chiusa e i sigilli non siano stati rotti. Durante l'invio della merce presso il nostro magazzino, voi avrete la responsabilità di garantire che le merci arriveranno presso il nostro magazzino nelle condizioni descritta sopra. Tutte le merci sono controllate al momento del loro arrivo nel nostro magazzino. Nessun rimborso sarà offerto se le merci non saranno trovate nelle condizioni descritte sopra. Le merci devono essere in una condizione di rivendibilità e la loro restituzione dev'essere effettuata a vostre spese.Rimborseremo l'importo totale pagato per le merci, entro 30 giorni dal ricevimento degli articoli restituiti (al netto delle eventuali spese per la consegna, il ritiro e il re-immagazzinamento delle merci).
6.6 Nel caso di prodotti difettosi o di errori nella consegna la Blan Srl dovrà, dopo averne ricevuto la notifica in conformità con le clausole 7.3 e/o 7.4, raccogliere la merce presso il vostro indirizzo o chiedervi di restituire la merce presso il suo magazzino e rimborsare tali spese di spedizione
6.7 Se si desidera restituire la merce è necessario ottenere un numero di autorizzazione al ritorno (RMA), compilando il modulo online “procedura di reso” presente nel vostro account Blan Srl. Una volta che la Blan Srl riceverà il vostro modula di richiesta completato vi rilascerà il numero di autorizzazione al ritorno (RMA) tramite email. Siete pregati di notare che il rilascio delle autorizzazioni per prodotti non desiderati non è istantaneo e puo richiedere fino a una settimana per essere effettuato. La LambdaTek rimborserà l'importo totale pagato per la merce, entro 30 giorni dal ricevimento degli articoli restituiti (al netto delle eventuali spese per la consegna, il ritiro e della merce). Ai clienti aziendali potrebbe essere richiesta una eventuale tassa di re-immagazzinamento della merce. A tal riguardo siete invitati a consultare i nostri Termini e Condizioni relativi a clienti commerciali.
6.8 Non avete il diritto di rescindere/annullare il contratto se l'ordine riguarda qualsiasi software acquistato per il proprio computer, la cui confezione sia stata aperta da voi, o per tutti gli altri beni di consumo che, per loro natura, non possono essere restituiti. Con l'eccezione di quando la rottura del sigillo della confezione sia l'unica modalità per “scoprire” l'eventuale guasto. Tale condizione si applica a un determinato numero di merci, le quali non possono essere rivendute come nuove una volta che i sigilli o la confezione siano state rotte. Vi preghiamo di contattarci qualora desideriate verificare se le vostre merci rientrano in questa categoria.

7. Garanzia

7.1 Tutte le merci fornite dalla Blan Srl sono coperte dalla garanzia del produttore. Siete pregati di contattarci per ottenere i dettagli dei specifici produttori. Fatte salve le condizioni che seguono, una riparazione verrà garantita.
Si prega di notare che, a seconda degli accordi con il produttore, le garanzie sono sottoscritte in due modalità differenti:
1) Garanzie che devono essere richieste dal cliente al produttore dal momento della consegna del prodotto.
2) Garanzie che devono essere richieste presso il produttore tramite la proceduta di reso della merce della Blan Srl.

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